Basta creme che si appiccicano, ormai uso solo questo per le mani screpolate (lo hai anche tu a casa)

Addio alle mani screpolate, il rimedio definitivo è natuale e lo tieni già in casa: un metodo di cui non potrai fare più a meno.

Per molti rappresentano un vero e proprio biglietto da visita, ma non tutti si ricordano di dedicare il giusto tempo alla cura delle mani. Soprattutto in quei giorni ricchi di impegni, durante i quali ritagliarsi qualche minuto per le coccole beauty sembra una vera impresa. Proprio come quella del viso, però, la pelle delle mani è quella maggiormente esposta e, quindi, quella soggetta alla maggior parte degli ‘inconvenienti’.

donna spaventata dalle mani che si screpolano
C’è una soluzione più efficace alle mani che si screpolano – Riscattonazionale.it

Con le temperature che si abbassano, ad esempio, non è raro dover fare i conti con le mani secche e screpolate. Il freddo e il vento possono infatti intaccare la regolare umidità di questa parte del corpo, rendendola molto secca e arrivando a creare delle vere e proprie irritazioni. Idratare le mani con una crema specifica è una buona soluzione, ma c’è un rimedio alterntivo che ti può far ottenere un risultato ancora più soddisfacente. Ti servirà un ingrediente naturale che puoi trovare nella tua cucina.

Come risolvere il problema delle mani screpolate in modo naturale e veloce

L’inverno è alle porte e c’è chi sta già affrontanto uno dei disagi tipici di questa stagione: le mani secche e screpolate.Una condizione spiacevole non solo dal punto di vista estetico, poiché in alcuni casi si tratta di vere e proprie irritazioni, che sfociano anche in piccoli tagli e spaccature. Utilizzare prodotti specifici per le mani non è sbagliato, ma spesso si ha a che fare con prodotti troppo aggressivi, che non fanno altro che peggiorare i danni. Niente paura, però, perché esistono dei rimedi 100% naturali che ti aiutano non poco.

olio d'oliva
L’olio d’oliva è un ottimo alleato per le mani che si screpolano – Riscattonazionale.it

Per prenderti cura delle tue mani puoi ricorrere a diversi ingredienti naturali, ricchi di proprietà efficaci per ammorbidire la pelle. Tra questi c’è anche l’amatissimo olio extravergine di oliva, uno degli alleati più preziosi in cucina. Ebbene, non tutti sanno che l’olio presenta molteplici funzioni anche lontano dai fornelli e si rivela super efficace per la cura della pelle.

Puoi utilizzare l’olio assoluto, cospargendolo sulle tue mani e indossando successivamente dei guanti. In questo modo, potrai far agire il prodotto (anche tutta la notte), che penetrerà nella cute, conferendo alla pelle l’elasticità perduta. Se non hai molto tempo per creare l’impacco, puoi anche semplicemente massaggiare le mani con l’olio, proprio come se fosse una crema. Il risultato sarà eccezionale e non potrai più fare a meno di questo trucco ‘magico’.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie