Se sei amante della savana sarai felice di sapere che non devi volare in Africa per ammirare questo paesaggio: queso posto meraviglioso è in Italia.
L’Italia è uno di quesi Paesi che mette d’accordo davvero tutti. Un mix di storia e modernità, dove siti antichi si intrecciano a strutture moderne. Chi visita il nostro Paese ha la possibilità di ammirare i paesaggi più disparati, che si tratti di mare o montagna, ma forse non tutti sanno che c’è un posto che ti farà sentire come nel bel mezzo della savana. Avete presente quell’ampia distesa fatto di erbe, acacie e formazioni rocciose che ha fatto da ambientazione all’iconico film Disney Il re Leone?
Ebbene, non dovrete volare né in Kenya, né in Tanzania e né in nessuno stato afriacano poiché potrete trovare un angolino di savana proprio in Italia. Si tratta di un altopiano vulcanico a 600 metri di altitudine, popolato da animali che non troverai in nessun’altra parte del mondo. Animali che potrai ammirare in modo del tutto gratuito, mentre passeggi per questo iconico paesaggio.
C’è un paradiso naturale che ti farà sentire come in un film Disney. Ti sembrerà incredibile ma anche in Italia puoi visitare la savana, godendo dello spettacolo mozzafiato che solo questo ecosistema sa regalare. Tra boschi, piccoli laghi e una razza di cavalli più unica che rara, in questo altopiano si può godere della natura più pura, quella incontaminata. Dove si trova?
Per ammirare questa meraviglia della natura dovrai andare in Sardegna, nello specifico alla Giara di Gesturi, sito nel cuore della regione. Un altopiano dal quale è possibile ammirare gran parte delle territorio sardo, in un’atmosfera senza tempo e nel silenzio più totale. Pace, relax e la possibilità di ammirare la flora e la fauna di questo magico posto e in particolare i famosi Cavallini della Giara, una razza di cavalli che si trova soltanto qui.
Una meta da non perdere per chi ama immergersi nella natura a 360 gradi e ha bisogno di staccare dal caos e la vita frenetica della città. L’altopiano si trova nello specifico tra i comuni di Gesturi, Genoni, Tuili e Setzu, nel centro sud della Sardegna.
Un ingrediente che sicuramente già hanno tutti in dispensa e che può risolvere uno dei…
Per Rosa non ci sono buone notizie, anzi, a quanto pare questo sarà un Natale…
Tornare a casa per Natale costa sempre di più: dal Nord al Sud conviene spesso…
Viaggiare low cost nel 2025 è ancora possibile: Cracovia, Budapest e Siviglia tra le città…
La Nutella è un mito tutto italiano: ecco come provare a farla in casa con…
Uno studio del Lussemburgo analizza come le IA rispondono in “terapia”, rivelando narrazioni che imitano…